Contact us Today! (+39) 031 8110711
Choose your Country and language
Contact us Today! (+39) 031 8110711
Choose your Country and language
Home/FAQ

FAQ

#ITIL: qual è la differenza tra intermedi Lifecycle e Capability?

I livelli intermedi Lifecycle e Capability rappresentano due percorsi distinti nel framework ITIL, con moduli propri, la cui differenza va analizzata sotto diversi profili, includendo lo scopo dei diversi moduli, il target per cui sono stati pensati e, dal punto di vista pragmatico, i crediti assegnati per l’accesso alla certificazione di ITIL MALC. In questo articolo la nostra esperta ci spiega le maggiori differenze tra i due percorsi.
Date: 17/04/2017| Category: FAQ| Tags:

#ITIL: come funziona il percorso a crediti?

Mentre il livello base di ITIL, ovvero ITIL Foundation, fornisce una buona preparazione fornendo una visione d’insieme sui concetti rilevanti del framework ITIL sulla gestione dei servizi IT, i livelli intermedi approfondiscono tali concetti nello specifico ambito, attraverso una verticalizzazione sulla specifica fase o processo del ciclo di vita del servizio. Il conseguimento di ciascuna certificazione ITIL assegna un numero di crediti nel sistema di qualificazione ITIL: in questo articolo la nostra esperta ci spiega come funziona.
Date: 09/04/2017| Category: FAQ| Tags:

#PRINCE2 versus #Agile PM: le risposte del nostro trainer – parte 1

Di che cosa tratta PRINCE2 e di cosa AgilePM? Quali sono le maggiori differenze tra i due? Qual è il valore di entrambe le certificazioni? Abbiamo chiesto al nostro trainer in PRINCE2 ed AgilePM, Fabio Savarino, di rispondere a queste e ad altre domande per rispondere ai vostri dubbi e curiosità.
Date: 26/09/2016| Category: FAQ| Tags: ,

Agile Project Management: le differenze con il Project Management Tradizionale

  Gestire un progetto AGILE richiede uno stile differente di gestione rispetto ad un progetto tradizionale. Di solito i progetti tradizionali sono pianificati in maniera predittiva, con dei piani di lavoro dettagliati creati fin dall’ inizio. Il project manager tradizionale è responsabile per la creazione di piani dettagliati, della gestione delle performance del team e […]
Date: 04/02/2015| Category: FAQ| Tags:
Go to Top