Il futuro del Project Management
Quale futuro per i Project Manager?
Axelos, nel suo report “The Future Project Management Professional” ha identificato le principali tendenze che avranno un impatto significativo sulle professioni di project, programme e portfolio manager e le capacità tecniche ed interpersonali che verranno richieste.
Ed ecco le 4 tendenze evidenziate dal report:
- Il Project Manager strategico: per i Project Manager non basterà rispettare tempi, budget e scopo, ma avranno sempre più bisogno di acquisire quella visione strategica che renderà possibile la piena realizzazione dei benefici per i quali il progetto era stato scelto inizialmente;
- La democratizzazione del Project Management: il Project management diventerà sempre di più una competenza manageriale fondamentale;
- Il fattore umano: le “soft skills” diventeranno sempre più decisive per gestire e realizzare progetti di successo;
- Il cammino verso Agile: il report non fa specificatamente riferimento all’adozione diffusa di framework Agile, ma vuole sottolineare l’importanza crescente dell’adozione e comprensione dei “comportamenti” Agile.
Ma quali competenze acquisire per un futuro di successo? Scoprilo scaricando gratuitamente l’articolo specialistico “Quale futuro per il Project Management? Capire la versione 2017 di PRINCE2″ . L’articolo entra nel mondo del Project Management odierno, spiegando quali cambiamenti ed esigenze abbiano portato ad una versione aggiornata di PRINCE2.
Interessato a saperne di più sulla versione 2017 di PRINCE2? Iscriviti alla nostra newsletter: ogni due settimane riceverai aggiornamenti, articoli specialistici, consigli da esperti, i nostri webinar gratuiti e molto altro! Compila questo form e specifica che vuoi essere aggiunto alla nostra mailing list!